Fine triennio si tirano le somme ECM <150?

A fine anno si conclude anche il trienni 2024-25-26 per la formazione continua obbligatoria fino dal 1928 (giĂ  il Regio Decreto ne fissa l’obbligo). Ogni iscritto ha obbligo di formarsi continuamente.

Di seguito due link da tenere d’occhio per verificare la propria posizione, tenendo conto che sono 150 i crediti ECM che si devono acquisire nei tre anni, ma che è possibile avere degli “sconti” con dossier formativo, esenzioni, e riconoscimento di autoformazione.

Prima di rivolgere qualsiasi tipo di quesito è obbligo dell’iscritto leggersi il manuale della formazione. Si trova a questo link con tutti i suoi allegati. Age.na.s. – Educazione Continua in Medicina

Per la verifica della situazione https://application.cogeaps.it/ si entra con SPID o CIE è possibile verificare se si è Certificabili o NON CERTIFICABILI. In questo secondo caso è opportuno correre ai ripari entro il triennio.

Altro strumento importante è MYECM dentro AGENAS ( autoritĂ  di rango superiore, direttamente controllata dal Ministero della Salute) Age.na.s. – Educazione Continua in Medicina Qui si possono verificare altre informazioni sul proprio conto ma anche visionare l’offerta formativa per Chimici, per Fisici o per Tutte le Professioni (sanitarie) che conferiscono crediti al professionista, anche gratuitamente e anche a distanza.

Fabrizio Demattè referente per la formazione ORCFTAA

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2025, 12:11